Cosa fare in caso di lutto
PRIMO CONTATTO
Contattate il nostro numero 0444 928444, attivo 24h su 24h: un nostro incaricato sarà sempre reperibile. Chiedetegli tutto ciò di cui avete bisogno, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza. Il nostro collaboratore sarà a vostra disposizione per aiutarVi a compiere, in un momento di dolore e confusione, le scelte più opportune per Voi e per il vostro caro.
DECESSO AVVENUTO IN ABITAZIONE
Contattate il numero 0444 928444, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il Suem, la guardia medica o con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. I nostri incaricati sono in possesso della modulistica necessaria al trasporto dall’abitazione all’Ospedale qualora venga autorizzato dal personale sanitario e richiesto da voi familiari.
DECESSO AVVENUTO IN OSPEDALE O CASA DI RIPOSO
Contattateci al numero 0444 928444 La normativa vigente della Regione Veneto, non ci consente di incontrarVi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente; un nostro collaboratore Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse incombenze burocratiche connesse al decesso in una struttura ospedaliera o casa di riposo.
DECESSO AVVENUTO IN PUBBLICA VIA
In questo caso la prima cosa da are è contattare quanto prima gli organi di competenza ( Polizia, Carabinieri o vigili urbani ).In caso di decesso avvenuto all’interno del territorio comunale di Vicenza, saremo gli unici ad essere incaricati per la rimozione ed il trasporto della salma presso la struttura ospedaliera più vicina. Siamo infatti l’unica ditta incaricata dal comune di Vicenza per il servizio di recupero salme nei casi di incidente e decessi sottoposti ad autorità giudiziaria per il cittadino gratuitamente.
DECESSO AVVENUTO ALL’ESTERO
Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con i nostri uffici attraverso il numero 0444 928444, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi: un nostro collaboratore Vi raggiungerà per aiutarVi a gestire il rimpatrio del Vostro caro e poi nell’organizzazione del rito funebre
VESTIZIONE E TANATOESTETICA
Sono questi alcuni dei servizi più delicati che, grazie al nostro personale altamente specializzato, siamo in grado di offrirVi. La vestizione e la toilette del vostro caro, comportano una conoscenza specifica della materia, una continua formazione e, inoltre, necessitano delle dovute attenzioni di carattere sanitario. Il fine di un intervento di tanatoestetica è quello di conferire alla persona venuta a mancare un aspetto più naturale per meglio presentarla alle persone a lei care per il commiato.
DOCUMENTAZIONE
Per poter dare inizio a tutte le procedure previste dalla normativa vigente, avremo la necessità di fare la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.